Prof. Andrea Semplicini

Specialista in Medicina interna e Farmacologia Clinica

CURRICULUM BREVE: Nato a Venezia il 10/12/1949;
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova il 12/07/1974;
Si è specializzato in Medicina Interna presso l’Università di Padova il 26/07/1979 ed
In Farmacologia Clinica presso l’Università di Padova il 09/07/1984;
E’ regolarmente iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Padova al numero 3272.
È Responsabile della Medicina e Geriatria della Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave (VE). È stato Direttore della Medicina dell’Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia e Professore di Medicina Interna e Medicina d’Urgenza dell’Università di Padova. È Specialista in Medicina Interna e Farmacologia Clinica dell’Università di Padova e “Specialista dell’Ipertensione Arteriosa” della Società Europea dell’Ipertensione Arteriosa.
Ha diretto l’Ambulatorio dell’Ipertensione Arteriosa dell’Università di Padova per oltre 20 anni. È stato Segretario della Società Italiana dell’Ipertensione e Presidente della Sezione Regionale Triveneta della stessa Società Italiana dell’Ipertensione.
È esperto nella gestione integrata della diagnosi e della terapia dell’ipertensione arteriosa e delle malattie ad essa collegate (malattie cardiache e cerebrali, scompenso cardiaco, malattie renali, ormonali e del metabolismo, diabete, ipercolesterolemia).
Ha al suo attivo oltre 300 pubblicazioni ed oltre 400 comunicazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali sull’approccio globale alla cura dei pazienti ipertesi ed a elevato rischio cardiovascolare.
Le Principali Patologie/Problematiche trattate sono:
– ipertensione arteriosa e le sue complicanze cardiovascolari e metaboliche
– malattie cerebrovascolari- sincope.

Elenco prestazioni

  • Visita internistica
    Disponibile a: Padova - Via Bravi.