Laser vascolare

Laser vascolare

Prestazione del servizio di
Medicina Estetica

Campi di applicazione:

couperose, acne rosacea, teleangectasie arti inferiori, angiomi rubino, laghi venosi, spider nevi…Si utilizza sul volto e sugli arti inferiori.

Meccanismo d’azione:

L’irradiazione transcutanea (con una penetrazione da 1 a 2 mm nel tessuto) provoca l’assorbimento selettivo dei tessuti da parte dell’emoglobina (l’emoglobina è il bersaglio principale del laser) la cui rottura immediata provoca la restrizione e la solidificazione del capillare espanso e la scomparsa dei filamenti rossi.

Effetti:

Stimolazione della crescita del collagene dermico durante il trattamento vascolare; aumento dello spessore e della densità epidermica in modo che i piccoli vasi sanguigni non siano più esposti; miglioramento dell’elasticità e della resistenza della pelle.

Vantaggi

Il sistema laser a diodi da 980 nm è uno dei più potenti della sua categoria, consentendo di utilizzare spot di grandi dimensioni. L’elevata potenza consente a un laser a diodi da 980 nm di emettere impulsi straordinariamente brevi, mirando efficacemente ai vasi disturbanti e proteggendo la pelle circostante. Non lascia crosticine e la paziente esce presentabile.

Sedute

Il protocollo internazionale prevede mediamente 3 sedute per ogni area anatomica trattata, distanziate una dall’ altra di un mese  (da ottobre a maggio), qualche volta si riesce in 2 sedute.